Corsi ECG per medici veterinari

IL SENSO

Da quando ci occupiamo di medicina veterinaria, in tanti ci avete confessato che l’ECG non viene normalmente fatto negli ambulatori di medicina veterinaria, un po’ per mancanza di tempo, un po’ perchè “ci pensa il cardiologo”, un po’ per la necessità di “rinfrescare ” le nozioni base di elettrocardiografia di cui l’ultima volta in molti hanno sentito parlare all’Università.

Ecco perchè in questi mesi abbiamo organizzato, in collaborazione con le principali Università, corsi base sull’elettrocardiogramma destinati a medici veterinari che operano sul territorio.

Però ci siamo detti: “basta con corsi solo teorici, che dal giorno dopo non possono essere tradotti in pratica”. E così, per scelta, i nostri corsi hanno un approccio pratico, concreto, e l’obiettivo di permettervi, dal giorno dopo, di riconoscere i tracciati “normali” da quelli patologici, di poter riconoscere le principali aritme, e soprattutto di capire quando è opportuno rivolgersi allo specialista.

 

 

CORSO ECG VET BOLOGNA

E DAL GIORNO DOPO NON SIETE SOLI

Ok, avete fatto il corso, avete preso appunti, avete un elettrocardiografo e da domani avete voglia cominciare a fare delle prove, che sia prima delle chirurgie, o in pazienti con sintomi che richiedono un approfondimento con ECG. (scopri quando è opportuno fare un ECG ai tuoi pazienti)

Ma se avete dei dubbi? Se non riuscite a distinguere se quelle sono effettivamente “onde P”? se quell’isoelettrica così irregolare è dovuta ad artefatti? se l’antiaritmico sta facendo effetto?

Non siete soli.

I docenti del vostro corso possono aiutarvi, affiancarvi sia nelle prime fasi da soli che dopo.

Come?

TELECARDIOLOGIA.

DAL TUO AMBULATORIO, A TU PER TU CON I DOCENTI DEL CORSO

Dal giorno dopo il corso, che sia per una conferma su un ECG, per la refertazione Holter, per discutere la gestione di caso clinico specifico o per una consulenza cardiologica, gli stessi docenti che hai conosciuto al corso possono affiancarti.

Dal tuo telefono o tablet, in pochi click, puoi chiedere una consulenza, garantendo ai tuoi pazienti la massima qualità delle cure in tempi rapidi.

E non ti dimenticare di condividere con il proprietario cosa stai facendo per il suo amico a quattro zampe e perchè. La scrupolosità e la collaborazione in tempo reale con i maggiori esperti di cardiologia veterinaria saranno certamente apprezzate.

 

 

Scrivici al 3757192413 se vuoi sapere quando si terrà il corso ECG più vicino a te.

SCOPRI I SERVIZI DI TELECARDIOLOGIA
Apri la chat
Chiedi a Michela di QUET!
Ciao! Sono Michela di QUET, per maggiori informazioni apri la chat