Telecardiologia

PERCHE’ LA TELECARDIOLOGIA

Approdando alla medicina veterinaria dall’umana, ci siamo subito stupiti di quanto l’elettrocardiografia sia una pratica medica non ancora conosciuta e diffusa.

Da un lato i cardiologi veterinari ci spiegavano l’importanza clinica di effettuare un elettrocardiogramma (scopri qui quando occorre fare un ECG ai tuoi pazienti), dall’altro parlando con i medici veterinari che operano tutti i giorni sul territorio ci siamo resi conto che, con un’enorme mole di lavoro da fare e tantissime ore passate al lavoro, molti comprensibilmente si sono abituati a delegare ai colleghi “tutto ciò che riguarda il cuore”.

Spesso però l’elettrocardiogramma può fare la differenza per i pazienti proprio durante la visita, oppure prima o durante le chirurgie ambulatoriali.

Cardiac monitor dog
auscultazione riccio

Ci siamo quindi chiesti come potessimo mettere la nostra esperienza al servizio dei medici veterinari, affiancandoli per garantire a tutti i loro pazienti, non solo cardiopatici, servizi di prevenzione e diagnosi cardiologica di alta qualità, riducendo i tempi lavorativi e consentendo di guadagnare tempo e denaro, mostrandosi al contempo scrupolosi con i proprietari dei loro pazienti.

Courtesy of Dipartimento di Scienze Veterinarie, Università di Pisa

I SERVIZI DI TELECARDIOLOGIA QUET

Insieme alle Università e ai Centri di Eccellenza della Cardiologia Veterinaria Italiana ed Europea organizziamo corsi ECG in presenza e abbiamo pensato a servizi di cardiologia a distanza per affiancare il Medico Veterinario, che in pochi secondi, direttamente da telefono o tablet può ottenere:

  • Refertazione a distanza di elettrocardiogrammi statici e dinamici
  • Refertazione ECG  e relativa consulenza per la gestione clinica del singolo caso
  • Consulenze su casi cardiologici complessi per indicazioni diagnostiche e terapeutiche di pazienti con patologie a carico dell’apparato cardiovascolare. 

Contattaci al 375 7192413 o a info@quet.it per conoscere il Centro di Riferimento più vicino a te ed iscriverti gratuitamente al portale di Telecardiologia.

 

Un pensiero su “Telecardiologia

  1. Pingback: Corsi ECG per medici veterinari - QUET

Commenti chiusi

Apri la chat
Chiedi a Michela di QUET!
Ciao! Sono Michela di QUET, per maggiori informazioni apri la chat