PERCHE’ LA TELECARDIOLOGIA
Approdando alla medicina veterinaria dall’umana, ci siamo subito stupiti di quanto l’elettrocardiografia sia una pratica medica non ancora conosciuta e diffusa.
Da un lato i cardiologi veterinari ci spiegano l’importanza clinica di effettuare un elettrocardiogramma (scopri qui quando occorre fare un ECG ai tuoi pazienti), dall’altro parlando con i medici veterinari che operano tutti i giorni sul territorio ci rendiamo conto che, con un’enorme mole di lavoro da fare e tantissime ore passate al lavoro, molti comprensibilmente si sono abituati a delegare ai colleghi “tutto ciò che riguarda il cuore”.
Spesso però l’elettrocardiogramma può fare la differenza per i pazienti proprio durante la visita, o prima di ogni chirurgia ambulatoriale.
Ci siamo quindi chiesti come potessimo mettere la nostra esperienza al servizio dei medici veterinari, affiancandoli per garantire a tutti i loro pazienti, non solo cardiopatici, servizi di prevenzione e diagnosi cardiologica di alta qualità, riducendo i tempi lavorativi e consentendo di guadagnare tempo e denaro, mostrandosi al contempo scrupolosi con i proprietari dei loro pazienti.
I SERVIZI DI TELECARDIOLOGIA QUET
Insieme alle Università e ai Centri di Eccellenza della Cardiologia Veterinaria Italiana ed Europea organizziamo corsi ECG in presenza e abbiamo pensato a servizi di cardiologia a distanza per affiancare il Medico Veterinario, che in pochi secondi, direttamente da telefono o tablet può ottenere:
- Refertazione a distanza di elettrocardiogrammi statici e dinamici
- Refertazione ECG e relativa consulenza per la gestione clinica del singolo caso
- Consulenze su casi cardiologici complessi per indicazioni diagnostiche e terapeutiche di pazienti con patologie a carico dell’apparato cardiovascolare.
Pingback: Corsi ECG per medici veterinari - QUET