CONTATTI
QUET è parte di:
QUIVER di Luca Poggesi
VIA CA’ PRIVA 80/A CASTEL SAN PIETRO TERME (BO)
40024 ITALIA
INFO@QUIVER.STORE
INFO@QUET.IT
C.F. / P.IVA 03557621202
I dispositivi medici veterinari oggetti di questo e-commerce sono marcati CE ed approvati FDA.
Gli acquisti su quet.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, in quanto si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
PREMESSE
I presenti termini e condizioni generali di vendita (di seguito condizioni generali), disciplinano l’uso di questo sito web e l’acquisto dei prodotti QUET in esso contenuti (di seguito prodotti), effettuato a distanza per via telematica tramite il sito di e-commerce quet.it (di seguito sito). Tali acquisti sono riservati agli utenti del sito che intendono avvalersi dei servizi di vendita dei prodotti (di seguito clienti).
Il cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti condizioni generali prima di procedere all’uso del sito e completare l’acquisto nel sito stesso. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal cliente al momento dell’effettuazione di un ordine d’acquisto. Se il cliente non è d’accordo con tutte le condizioni generali e con la privacy policy, è pregato di non effettuare alcun ordine. Per poter effettuare degli acquisti tramite il sito, il cliente deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il cliente implicitamente dichiara di possedere.
Il sito si rivolge, esclusivamente, a tutti gli utenti che siano consumatori finali, ossia persone fisiche che acquistano con finalità non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale o professionale, eventualmente svolta.
Tutti i prodotti offerti sul sito sono venduti direttamente da QUIVER di Luca Poggesi, partita IVA/codice fiscale n° 03557621202, iscritta al Registro delle Imprese di Trieste con il numero Repertorio Economico Amministrativo (R.E.A.) BO – 528524, con sede legale in via Ca’ Priva 80/a, 40024 Castel San Pietro Terme (BO) – Italia (di seguito titolare). L’indirizzo di posta elettronica certificata è luca.poggesi@pec.it
Qualsiasi comunicazione del cliente correlata all’acquisto dei prodotti, ad esempio eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc., dovrà essere inviata a info@quiver.store oppure info@quet.it
PRODOTTI
QUIVER di Luca Poggesi si impegna costantemente affinché le informazioni relative ai Prodotti QUET che vengono commercializzati sul sito siano sempre precise ed aggiornate.
QUET – QUIVER di Luca Poggesi declina ogni responsabilità nell’eventualità che i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali, a causa della configurazione del dispositivo utilizzato dal cliente o di un suo eventuale malfunzionamento.
QUET – QUIVER di Luca Poggesi ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento i limiti alle quantità e/o alla tipologia dei prodotti acquistabili nel sito. Tutti i prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento e il cliente sarà informato tempestivamente qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.
Se il cliente avesse bisogno di ulteriori chiarimenti o informazioni sui prodotti, può inviare una mail all’indirizzo info@quet.it
PREZZI
La valuta ufficiale del Sito è l’Euro (€). I prezzi pubblicati sul sito, oltre ad essere espressi in Euro (€), sono comprensivi di IVA. I pagamenti e tutte le transazioni di denaro avvengono in Euro (€); pertanto QUIVER invita i clienti dei paesi che non aderiscono all’Euro (€) a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni sui tassi di cambio applicati e le commissioni bancarie relative alla propria transazione.
QUET al momento, spedisce gli ordini in Italia. Per gli ordini superiori ai 100 Euro la spedizione è gratuita. I costi di spedizione, eventualmente addebitati, sono riportati separatamente nel modulo d’ordine e nella ricevuta d’acquisto/fattura.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, QUET invita i clienti a verificare sempre l’esattezza del prezzo finale di vendita riportato nel modulo d’ordine prima di procedere con l’acquisto.
QUETVcontrolla periodicamente che tutti i prezzi indicati nel sito siano corretti, sebbene questo non possa garantire l’assenza di errori. In tal caso, QUET si riserva il diritto di rinunciare alla vendita e, comunque, darà al cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto del prodotto al prezzo corretto oppure di cancellarlo. Se l’ordine d’acquisto verrà annullato, la somma pagata per il prodotto il cui ordine è stato annullato sarà rimborsata al cliente.
MODALITA’ DI ACQUISTO
Prima di effettuare un ordine d’acquisto sul sito, il cliente ha la possibilità di vedere tutti i prodotti e le relative schede di dettaglio.
Una volta individuato il prodotto da acquistare, è sufficiente che il cliente clicchi sul pulsante Aggiungi al carrello perché il prodotto venga inserito nel carrello. Il carrello riassume tutte le informazioni di cui il cliente ha bisogno: l’elenco dei prodotti scelti, la quantità, il prezzo.
Inserire un prodotto nel carrello non implica necessariamente l’acquisto, sono disponibili infatti le funzioni elimina dal carrello e aggiorna carrello.
Prima di completare la procedura di verifica e di concludere l’ordine, dopo aver cliccato sul pulsante Procedi all’acquisto si potrà scegliere se procedere con la transazione come ospite o utente registrato.
Il cliente, dopo aver preso visione e accettato le presenti condizioni generali e la privacy policy, può concludere l’ordine cliccando sul pulsante Procedi al pagamento.
Tutti i dati personali saranno trattati secondo la vigente normativa di tutela della privacy. L’inserimento dei dati personali all’interno del sito è semplice ed intuitivo, bisogna inserire tutti i dati relativi al cliente comprensivi di un indirizzo e-mail valido, dei dati per la spedizione dei prodotti (compreso un numero di cellulare per agevolare la consegna) e per l’invio della ricevuta d’acquisto/ fattura.
Per i Clienti che vogliono ricevere la fattura, tra i dati personali c’è la possibilità di inserire anche il codice fiscale (o dato equipollente se trattasi di soggetti non residenti in Italia) poiché lo stesso è un dato indispensabile per obblighi di legge per l’emissione della fattura di vendita.
La registrazione al sito richiede la compilazione di un modulo in formato elettronico, i cui campi dovranno essere interamente valorizzati. A seguito della registrazione, il cliente sarà titolare di un account personale al quale potrà accedere attraverso un username ed una password d’accesso. Se il cliente dimentica la password può recuperarla dalla sezione log-in, ricevendo un messaggio di posta elettronica con la nuova password.
Il cliente sarà responsabile di qualsiasi uso scorretto in contrasto con le normative in vigore o con le presenti condizioni generali, commesso da terzi che utilizzino in sua vece l’account personale.
Scegliendo di concludere l’ordine, il cliente invia a QUET di QUIVER una proposta d’acquisto, riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura eseguita e di accettare integralmente le condizioni generali.
Non sussisterà alcun contratto fra il cliente ed QUIVER in relazione ad eventuali prodotti fino a quando l’ordine del cliente non sarà esplicitamente accettato.
Qualora la proposta del cliente non venisse accettata e fosse già stato eseguito il pagamento, l’importo addebitato sarà rimborsato al cliente nella sua totalità.
QUET di QUIVER accetta l’ordine d’acquisto inviando al cliente, all’indirizzo di posta elettronica da questi fornito al momento della registrazione al sito o al momento dell’inserimento dei propri dati personali, una e-mail di conferma di ricezione dell’ordine. La fattura o la ricevuta d’acquisto saranno inviati insieme al prodotto e varranno come prova d’acquisto.
Il Cliente è pregato cortesemente di verificare il contenuto dell’e-mail ricevuta e segnalare immediatamente a QUET eventuali errori, inesattezze o omissioni.
Ogni contratto di acquisto dei prodotti si intende concluso nel momento in cui il cliente riceve la conferma di ricezione dell’ordine da QUET via posta elettronica.
Concluso il contratto, QUET prenderà in gestione l’ordine d’acquisto.
Una volta che l’ordine è stato preso in gestione, il cliente potrà solamente esercitare il suo diritto di recesso secondo la procedura descritta successivamente.
PAGAMENTI
PayPal è leader mondiale nella gestione dei pagamenti online sia dal punto di vista operativo che da quello della sicurezza; per questo motivo QUET utilizza PayPal come piattaforma di elaborazione dei pagamenti sul proprio sito.
Quando il cliente è pronto per concludere l’ordine, può scegliere come metodo di pagamento il suo account PayPal oppure le principali carte di credito o prepagate, i cui pagamenti sono ugualmente elaborati tramite PayPal, senza la necessità di crearsi un account PayPal.
Per Paypal e QUET la salvaguardia delle informazioni finanziarie e personali dei clienti è una priorità. Con la piattaforma PayPal i clienti pagano senza condividere i propri dati finanziari con QUET di QUIVER. PayPal, inoltre, applica la crittografia automatica ai dati riservati che vengono inviati tra il dispositivo utilizzato dai clienti ed i server PayPal e adotta uno dei più efficaci sistemi di gestione dei rischi online disponibili a livello mondiale.
Il pagamento attraverso la piattaforma PayPal si può effettuare pagando con carta di credito (Visa, MasterCard) o carta prepagata (es. Postepay), i numeri della carta di credito o prepagata non sono registrati sul sito e, per la sicurezza della transazione, quiver.store non conosce i dati della carta stessa che saranno trasmessi automaticamente a PayPal responsabile della transazione di denaro.
Per il cliente che ha già un account Paypal è sufficiente fare login e confermare il pagamento; l’importo viene addebitato sulla carta di credito associata all’account PayPal.
Se il cliente non ha un account PayPal, gli apparirà una schermata dove inserire i dati della carta di credito o prepagata senza bisogno di registrarsi, indicando il numero della carta di credito, la data di scadenza ed il codice di sicurezza (CVV).
Se questa schermata non dovesse apparire e PayPal dovesse invitare il cliente ad accedere o registrarsi significa che PayPal ha rilevato che il cliente ha già (o ha avuto in passato) un account PayPal registrato. In tal caso, PayPal presenta una schermata che invita il cliente ad accedere al proprio account.
In ogni caso, è possibile pagare direttamente con la carta di credito o prepagata senza avere un account PayPal selezionando l’opzione Non hai un conto PayPal? (apri un conto PayPal o paga con la tua carta di credito o prepagata). Da qui, il cliente può immettere direttamente i dati della sua carta di credito o prepagata e concludere il pagamento.
SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
I Prodotti proposti attraverso il sito sono, per il momento, disponibili in Italia.
Per gli ordini che superano l’importo di € 100,00 la spedizione in Italia e negli altri paesi UE è gratuita; pertanto, in queste destinazioni i prodotti arriveranno direttamente all’indirizzo indicato nella sezione dati di spedizione, senza dover pagare nulla oltre a quanto già pagato al momento dell’ordine. Nel caso in cui l’ordine non superasse l’importo di € 100,00, verranno addebitati dei contributi forfetari per le spese di spedizione corrispondenti ad € 7,50 per le consegne in Italia.
Per la consegna dei prodotti acquistati, fa fede esclusivamente l’indirizzo di consegna indicato nella sezione dati di spedizione. Per motivi di sicurezza, non saranno effettuate spedizioni a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul sito, QUIVER di Luca Poggesi emette una fattura o una ricevuta d’acquisto dei prodotti spediti che vale come prova d’acquisto.
In tale documento è riportato un riepilogo dell’ordine con l’indicazione del prezzo dei singoli prodotti, la quantità ed il costo di spedizione, eventualmente addebitato, riportato separatamente. Per l’emissione della fattura/ricevuta d’acquisto fanno fede i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine, il documento viene allegato al pacco. Nessuna variazione dei dati riportati nella fattura/ricevuta d’acquisto sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
Gli ordini saranno spediti e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e le festività nazionali. Gli ordini effettuati durante il fine settimana o le festività saranno processati a partire dal primo giorno lavorativo utile. Gli ordini effettuati durante gli eventuali periodi di chiusura aziendale, le cui date saranno puntualmente comunicate sul sito, saranno processati ed elaborati all’apertura dell’azienda.
I prodotti sono spediti entro un termine massimo di cinque giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine a QUIVER.
I tempi stimati di consegna per l’Italia variano da 2 a 5 giorni lavorativi a seconda della destinazione.
QUET non è responsabile per ritardi non prevedibili o dovuti a cause di forza maggiore.
Le spedizioni vengono effettuate tramite il corriere BRT (sito corriere). Nella procedura d’acquisto, tra i dati personali vengono richiesti al cliente un indirizzo e-mail valido ed un numero di telefono cellulare affinché il corriere BRT possa rispettivamente, notificare la presa in carico della spedizione, inviando anche il corrispondente numero di tracciabilità dell’ordine (track number), e contattarlo telefonicamente qualora vi sia la necessità di concordare la consegna.
Al momento dell’arrivo del pacco contenente il prodotto, il cliente è pregato di ispezionarlo attentamente prima di apporre la firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Se per qualsiasi motivo il pacco appare manomesso il cliente è pregato di firmare l’avvenuta consegna con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il cliente è pregato di contattare immediatamente QUET all’indirizzo mail info@quet.it
Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, etc.), o se il cliente rifiuta la consegna senza un valido motivo, le spese di spedizione saranno dedotte dall’eventuale rimborso dovuto al cliente.
Nel caso in cui, a seguito della sopravvenuta indisponibilità anche solo temporanea dei prodotti, QUET non possa procedere alla spedizione dei prodotti ordinati, ne darà tempestiva comunicazione al cliente, in ogni caso non oltre 10 giorni lavorativi, attraverso una comunicazione via e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell’ordine. L’importo già pagato dal cliente sarà interamente rimborsato.
DIRITTO DI RECESSO E RESI
La presente policy sui resi si applica a tutti i prodotti acquistati tramite il sito, non saranno accettati resi di prodotti che non siano stati acquistati dal presente sito.
QUET si augura che l’esperienza di acquisto del cliente sul presente sito sia soddisfacente, tuttavia comprendiamo che comperare online senza vedere da vicino e senza toccare un oggetto non sia sempre facile. Il diritto di recesso tutela il diritto del cliente di non essere soddisfatto di un acquisto e di non dover giustificare la sua decisione di recedere dal contratto e di essere rimborsato del denaro speso oppure di poter sostituire il prodotto.
Tutti i resi dovranno essere spediti a QUET – QUIVER di Luca Poggesi, Via Ca’ Priva 80/A 40024, Castel San Pietro Terme (BO), ITALIA.
Il diritto di recesso, regolato dal D.Lgs. n. 21/2014, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso.
Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto può restituire i prodotti, accompagnati dalla relativa prova di acquisto, per ottenere il rimborso dell’importo pagato. Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare QUET della sua decisione di recedere inviando una e-mail all’indirizzo info@quet.it e una raccomandata AR all’indirizzo via Ca’Priva 80/A, 40024 Castel San Pietro Terme (BO) Italia, entro le successive 48 ore dall’invio dell’e-mail. Il cliente che esercita il diritto di recesso ha diritto al rimborso dell’importo pagato per l’acquisto, QUET ha tempo 30 giorni per rimborsare il cliente. Il rimborso sarà effettuato attraverso bonifico bancario o rimborso PayPal.
Rimangono a carico del cliente le sole spese di spedizione per la restituzione del prodotto.
Il diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini descritti in precedenza, si intende esercitato correttamente qualora il prodotto sia integro, non risulti usato o danneggiato, abbia la confezione originale e sia munito del certificato di autenticità.
RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITA’
Qualora il cliente abbia ricevuto un prodotto errato, incompleto, difettoso o danneggiato, è invitato cortesemente ad inviare, immediatamente, una e-mail all’indirizzo info@quet.it (possibilmente allegando una prova fotografica).
QUET risponderà, quanto prima possibile, con una e-mail dove saranno indicate le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto e le indicazioni per la sostituzione del prodotto acquistato o il rimborso dell’importo pagato.
Il cliente, in questo caso, non ha nemmeno l’onere di pagare le spese di spedizione per la restituzione del prodotto.
Una volta eseguita la restituzione del prodotto, QUET provvederà ai necessari accertamenti relativi alla non conformità dello stesso, alle condizioni ed i termini indicati.
Nel caso in cui le verifiche siano positive, QUET provvederà al rimborso dell’importo pagato o alla sostituzione del prodotto acquistato. Il rimborso o la sostituzione verrà processato nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui QUET è venuta a conoscenza della non conformità del prodotto da parte del cliente.
Nel caso in cui non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato al momento dell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, QUET rimborserà il denaro a colui che ha eseguito il pagamento.
GARANZIA PRODOTTI E AUTENTICITA’
Tutti i prodotti QUET sono venduti assieme al manuale delle istruzioni ed al certificato di garanzia presente nel retro della confezione originale, nonché con un cartellino che certifica l’autenticità del prodotto.
La garanzia dura due anni a decorrere dalla data di acquisto. È applicata senza riserve ad ogni parte realizzata e prevede che, spedendo il prodotto nella sua confezione originale a spese del Cliente, il prodotto venga sostituito gratuitamente.
I prodotti devono essere inviati all’ indirizzo via Ca’Priva 80/A, 40024 Castel San Pietro Terme (BO) Italia, corredatI del certificato di garanzia compilato in ogni sua parte e della prova di acquisto.
QUET si riserva la facoltà di valutare che il malfunzionamento non sia originato da un uso improprio.
La garanzia non copre:
• il naturale logorio dei materiali ed i segni dovuti all’uso (es. graffi / crepe nelle parti in plastica, ossidazione della batteria…);
• durata della batteria;
• danni dovuti ad un uso improprio (ammaccature, rottura dei sensori, …);
• danni arrecati a persone o cose dovuti ad un uso improprio, pericoloso o irresponsabile del prodotto.
Ogni altra pretesa è esclusa dalla garanzia.
QUET garantisce l’autenticità di tutti i prodotti acquistati sul sito. I prodotti sono realizzati con materiali di qualità conformi alle norme vigenti in materia e adeguati allo scopo a cui i prodotti sono destinati.
Il marchio di QUET non può essere utilizzato in alcun modo se non previa autorizzazione da parte di QUIVER di Luca Poggesi e tantomeno copiato, imitato o utilizzato, integralmente o in parte.
Il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright. Nessun pagina o contenuto del presente sito potrà essere riprodotto, anche parzialmente, senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.